•      Taglio mediante dischi montati su frese rampanti

    Il sistema del taglio a disco diamantato è adottabile in tutte le circostanze per le quali si ha necessità di asportare porzioni di calcestruzzo, pietre, mattoni e roccia. Rispetto ai sistemi di demolizioni tradizionali questo metodo offre vantaggi importanti: non produce né spaccature né trasmissioni di vibrazioni a quanto vi è attorno, non genera polveri in quanto l'operazione avviene con aspersione d'acqua, i tagli risultano netti e precisi. Inoltre gli interventi sono molto rapidi.
    Interventi Speciali Edili impiega lame diamantate con diverse caratteristiche scelte a seconda della loro funzionalità.
  •      Taglio a disco mediante tagliagiunti e tagliapavimenti

    Il taglio a disco diamantato è adattabile sulle nostre macchine semoventi e/o tagliagiunti le quali risultano molto efficienti nei tagli di pavimenti, attraversamenti stradali, solai, ponti e viadotti. Questo metodo, che non necessita di tassellatura per fissaggio binari o guide, permette di velocizzare i tempi d'esecuzione e ridurre i costi.
  •      Taglio medianti filo diamantato

    Smantellamento di grandi unità volumetriche, soprattutto in particolari condizioni di spazio operativo o in presenza di forme e superfici irregolari. Sono possibili tagli di qualsiasi forma, dimensione e sezione, in qualsiasi posizione.-
  •      Demolizione mediante pinze frantumatrici e con macchine radiocomandate

    Sono possibili demolizioni con pinze frantumatrici e/o martelli demolitori montati su macchine radiocomandate a distanza che permettono di operare in completa sicurezza.
  •      Sistemi idraulici di divaricazione e pinze frantumatrici

    Adatti per la demolizione razionale di grandi fondazioni, di pilastri e travi. Impiegando diversi divaricatori si possono raggiungere forze di demolizione fino a 2.000 ton. Inseriti in pre-fori, i divaricatori fratturano il calcestruzzo e strappano i ferri d'armatura.
  •      Carotaggi mediante tubi carotatori

    L'impiego di foretti diamantati (tubi in acciaio con settori diamantati all'estremità) e di carotatori elettrici e elettroidraulici, permettono di ottenere fori perfettamente cilindrici, di qualunque diametro e in qualunque tipo di muratura sia perpendicolari sia inclinati, lasciando al loro interno una carota di risulta. Per raffreddare gli utensili viene impiegata l'acqua la quale non permette la formazione di polveri, quindi i fori ottenuti risultano precisi e puliti. Le maggiori situazioni d'impiego sono: passaggi per impianti termoidraulici, per areazione e condizionamento, passaggi cavi elettrici, antincendio, allarmi e sistemi di sicurezza.