•      Risanamento del calcestruzzo con passivatura ferri d'armatura e applicazione malte fibrorinforzate

    Il risanamento con taglio meccanico prevede la realizzazione di una fenditura orizzontale lungo tutto il perimetro dell'edificio: tale fenditura permette l'inserimento sequenziale di una barriera impermeabile tra la parte inferiore (zona umida) e quella superiore, interrompendo la risalita dell'umidità.
  •      Consolidamento di masse murarie mediante tiranti e iniezioni di malte leganti

    Effettuiamo consolidamenti strutturali a iniezioni di malte e/o boiacche, cementizie e di calce nelle masse murarie sia in pietra, mattoni o miste mediante l'impiego di speciali pompe a pressione controllata, garantendo un riempimento omogeneo di ogni porosità o vuoto presente all'interno delle murature a sacco, caotiche e incoerenti.
    Applichiamo inoltre cuciture armate su muri lesionati, con inserimento di barre ad aderenza migliorata e posizionamento di catene e tiranti di qualunque lunghezza.


  •      Posizionamento di tiranti per ristrutturazione e consolidamento statico

    Oggigiorno le tecniche di ancoraggio sono in una fase di grande sviluppo. E' stato infatti dimostrato come in numerosi casi essi possano offrire una soluzione ai problemi di stabilità dei terreni e come essi siano ottimi sistemi di ancoraggio di fondazioni soggette ad elevate pressioni idrostatiche.
  •      Deumidificazione e risanamento muri umidi

    Tutte le soluzioni per risolvere problemi di umidità nei muri.